La Dimora del Re del Mondo
Il Mito della Terra Vuota - Lemuria, Mu, Atlantide - Il Mistero del re del Mondo - Simboli e funzioni del Re del Mondo - Il Centro Supremo nascosto
di Verni Piero
Editore: Moizzi Editore
Prezzo: € 16,00
Informazioni: pp. 160, tavv. b/n f.t., Milano
Stampato: 1977-06-01
Codice: 500000002039
Un'antica leggenda, che nonostante le grandi conquiste scientifiche del mondo moderno non è stata cancellata, afferma che le viscere della Terra sono abitate da Uomini dotati di poteri paranormali e di elevate conoscenze esoteriche si sarebbero nascosti, in epoca remota, nei mondi sotterranei per conservare la Tradizione Primordiale intatta per il giorno in cui il mondo sarà pronto per un nuovo ciclo cosmico. Nel mondo sotterraneo vivrebbe dunque una vera e propria civiltà di iniziati, una civiltà perfetta e meravigliosa governata da una mitica figura di Re Sacerdote chiamato il Re del Mondo.
Piero Verni, appassionato studioso di antropologia, esoterismo e storia delle religioni, esamina in questo libro, in maniera chiara ed esaudiente, questa affascinante leggenda e i miti ad essa legati: la meravigliosa città di Shambala, l'antica credenza di una terra vuota abitata al suo interno, il rapporto che univa il centro occulto ai continenti scomparsi di Atlantide e di Mu. La dimora del Re del Mondo è dunque un libro di affascinanti e spregiudicate ipotesi, ma anche basato su solide conoscenze etnologiche. Un ponte gettato tra conoscenza scientìfica e immaginazione creativa nel tentativo di scoprire i più straordinari segreti del nostro sconosciuto e misterioso pianeta.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Leggende, Esoterismo, Paranormale,
Segnaposto: letteratura-sul-paranormale, Lettura-esoterica, viscere-della-terra, leggende, Verni-Piero,