Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Karen Armstrong libri, bibliografia, biografia

Karen Armstrong (Wildmoor, 14 novembre 1944) è una saggista britannica, autrice di molti libri di religione comparata, ha scritto il bestseller History of God (Storia di Dio).

È stata suora della Società del Santo Bambino Gesù per sette anni, dopo aver smesso il velo nel 1969, si è laureata a Oxford in Letteratura Moderna ed è stata docente all’Università di Londra. Considerata tra i massimi esperti di questioni religiose in Gran Bretagna e Stati Uniti, attualmente insegna al Leo Baeck College for the Study of Judaism and the Training of Rabbis and Teachers. Nel 1999 ha ricevuto il Muslim Public Affairs Council Media Award.

Autrice di molti libri sulla tradizione musulmana, sostiene che tutte le grandi tradizioni della storia, nonostante le differenze che presentano in superficie, appartengono aduna stessa radice ed esprimono i medesimi concetti.
Nel febbraio del 2008, la Armstrong ha fatto un appello per la realizzazione di una Carta della Compassione, un’iniziativa di dialogo interreligioso globale, sostenuto dagli Stati Uniti.

Maometto, Armstrong Karen, Il Saggiatore, 2004 - libro - dettaglio
Storia di Dio, Armstrong Karen, Marsilio Editori, 1995 - libro - dettaglio
L'Islam, Armstrong Karen, Rizzoli, 2001 - libro - dettaglio