Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Il Messaggio della Sfinge

di
Editore: Editrice Atanòr
Informazioni: prefazione e introduzione dell'autore, tradotto da Donato Piantanida. - pp. 220, 21 tavv. b/n f.t., Roma
Stampato: 1971-12-30
Codice: 500000003170

L'Iniziato conosciuto sotto lo pseudonimo di Enél ha concluso il suo compito terreno. Egittologo di chiara fama, allievo del grande Maspero, scrisse diversi trattati in lingua francese ed inglese sull'interpretazione esoterica dei geroglifici egizi; profondo conoscitore della lingua ebraica, proseguendo sulla via tracciata da Fabre d'Olivet tradusse, interpretò e compose varie opere kabalistiche. Per documentarsi alle fonti risiedette per molti anni in Egitto, apprese la saggezza dei Brahmani in India, fu con i Lama Thibetani e tra i monaci di Monte Athos.
La sua erudizione in tutti i campi delle scienze così dette “occulte” fu prodigiosa e non si limitò soltanto alla sola teoria, ma operò con De Rochas, Philippe de Lyon e Papus.
Nel 1908, durante il suo primo soggiorno in Egitto, Enél scoprì una forte radiazione all'interno della Grande Piramide ,e venticinque anni più tardi riuscì a definire quelle radiazioni, composte da un fascio di raggi molto diversi gli uni dagli altri, e proseguendo nelle sue ricerche ottenne risultati interessanti nei trattamenti di varie malattie basandosi sulla legge omeopatica “similia similibus curantur”.
D'allora, dedicò tutte le sue energie ad alleviare i mali che affliggono l'umanità.
Il frutto delle sue fatiche e dei suoi studi non è andato perduto poichè, attenendosi alla tradizione perenne, Enél trasmise la fiaccola della conoscenza, che egli aveva tanto ravvivata, in altri mani degne da riceverla. E' quindi per noi una consolazione poter affermare che, malgrado il tempo in cui viviamo nel quale è molto difficile colmare i vuoti che si formano nella schiera sempre esigua dei cultori dell'Alta Scienza, della Scienza Regale e Sacerdotale, esistono ancora uomini degni non solo di un tale retaggio, ma di proseguire lungo la via che Enél ha tracciato. (Donato Piantanida)

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock