Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Non Siamo Mai Andati sulla Luna - Una Beffa da 30 Miliardi di Dollari

Titolo originale: We Never Went to the Moon

di
Editore: Cult Media Net Edizioni
Informazioni: unica edizione, prefazione dell'editore, introduzione dell'autore, traduzione di Publio Liberi e Neil Reid. - pp. 224, numerose illustrazioni a colori e b/n, Pontedera - Pisa
Stampato: 1997-10-01
Codice: 978888717900

Siete sicuri che 25 anni fa siamo andati sulla Luna? Milioni di americani credono che le missioni lunari siano state una truffa da 30 miliardi di dollari, una presa in giro perpetrata dalla NASA con le ultime tecnologie in fatto di comunicazione e i migliori effetti speciali.
NON SIAMO MAI ANDATI SULLA LUNA dimostra come una realtà accettata da tutti possa vacillare sotto l'apporto di prove documentate.
Provocando cosi la riapertura di un caso archiviato nelle nostre menti come quello relativo alle missioni verso il nostro satellite naturale.
A sostegno delle sue tesi l'autore presenta documentazioni fotografiche, argomenti solidi e testimonianze dirette, raccolte in questo avvincente dossier.
Da leggere tutto d'un fiato.

Il tempo del 22/12/97: "Motivo della mastodontica messa in scena? La vecchia promessa di Kennedy: entro il 1969 un americano avrebbe messo piede sulla Luna, come epilogo alla necessaria space-race ingaggiata con i sovietici. Il film CAPRICORN ONE è stato realizzato proprio ispirandosi alla versione statunitense del libro".

Il Venerdì di Repubblica del 13/02/98: "L'ipotesi è sconcertante. E affascinante".

Il Giornale del 22/12/97: "Sparse nei musei di tutto il mondo ci sono poi alcuni quintali di rocce lunari che, secondo il dispettoso scrittore, altro non sarebbero che pietracce terrestri offerte alla nostra adorazione dai soliti impostori".

Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione del 14/01/1998: "È proprio l'analisi delle foto la parte «forte» del volume. Le immagini vengono analizzate. Si scopre che i piedi del LEM (il modulo lunare) non sono stati sporcati neanche da un granellino di polvere, che sotto la nave spaziale non c'è traccia del cratere che i retrorazzi avrebbero dovuto scavare".

Reflex 2/98: "Un libro contro che incuriosirà gli appassionati di astronautica, non solo per le informazioni storiche e le questioni relative alla propulsione, ma anche per la convinzione dell'autore che la tecnologia e la disorganizzazione della NASA (20.000 incidenti e fallimenti) non avrebbero mai portato nessuno sulla luna".

Storia Illustrata 2/98: "Bill Kaysing, ex direttore delle pubblicazioni tecniche presso la ditta costruttrice dei razzi che quel 21 Luglio 1969 consentirono l'allunaggio, ha raccolto numerose prove fotografiche, scientifiche e politiche, oltre a documenti e interviste, a testimonianza di una dispendiosa messa in scena".

Fotografare 8/89: "Le famose foto degli americani sulla Luna (finalmente si può raccontare) sono state fatte sulla Terra, di notte, con illuminazione artificiale. Questo si vede chiaramente osservando le foto, ma la gente ha creduto in massa alle spiegazioni che hanno diffuso".

Nexus, ed. italiana 1/98: "Sulle incredibili manchevolezze del progetto Apollo c'erano stati fior di rapporti. Tre fra tutti: quelli di un generale dell'aviazione, di un coscienzioso ispettore (Thomas Baron, morto in circostanze misteriose dopo la sua deposizione davanti alla commissione di inchiesta) e di uno dei tre astronauti, il veterano «Gus» Grissom" (morto carbonizzato nell'incidente dell'Apollo 204 N.d.R.)

TG-2 del 10/1/98, ore 20.30: "Il consiglio è di non comprare questo libro" Piero Angela.

Bill Kaysing ...ha lavorato per parecchi anni come direttore delle pubblicazioni tecniche presso i laboratori della Rocketdyne Research, la ditta che ha progettato e costruito i motori dei razzi che apparentemente hanno portato le navicelle Apollo sulla Luna. La CIA ha un fascicolo su Bill Kaysing, ma si rifiuta di rilasciare informazioni sul contenuto.
Cosa ci sarà di tanto segreto?

Visualizza indice

Prefazione

Personaggi, interpreti e doppiatori

Introduzione

Capitolo I
Come è nato questo libro

Capitolo II
Perché andare sulla Luna

Capitolo III
Elementi di propulsione a razzo

Capitolo IV
Perché fingere

Capitolo V
La beffa della Luna!

Capitolo VI
La "storia" delle foto

Capitolo VII
La simulazione

Capitolo VIII
Aspetti visivi della simulazione

Capitolo IX
Omicidio sulla rampa 34
Deposizione di Thomas Baron
Relazione del generale Samuel Phillips
Rapporto Apollo di Thomas Baron

CAPITOLO X
E gli astronauti?

CAPITOLO XI
Un po' di buon senso

APPENDICE
Prove

CONCLUSIONI E RACCOMANDAZIONI

CILIEGINA

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock