Il Triangolo delle Bermude
Una spedizione svela il mistero dell'«arcipelago maledetto» - Navi inghiottite, aerei svaniti, interi villaggi scomparsi: che cosa si nasconde negli abissi dell'oceano Atlantico?
di Preisinger Michael
Editore: Edizioni Piemme
Informazioni: prima edizione, prologo dell'autore, traduzione di Enrica Albites Coen. - pp. 320, 18 fotografie a colori f.t., nn. ill. b/n, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 1999-01-01
Codice: 978883844168
Se si devono elencare le sette meraviglie del mondo del mistero, la prima è senz'altro il Triangolo delle Bermude... Ora è possibile spiegare l'inspiegabile!
Una ventina d'anni fa, Charles Berlitz ha entusiasmato il mondo con i suoi best seller sul Triangolo delle Bermude, raccogliendo con meticolosità dati su casi di navi e aerei svaniti «nel nulla».
Ora, una spedizione guidata dal ricercatore Michael Preisinger indaga su strane deviazioni magnetiche nel mare delle Bahamas e delle Florida Keys, analizzando miti, leggende, fenomeni inquietanti e misteriose sparizioni alla luce delle scoperte della nuova scienza.
Le analisi sulle presunte vestigia di Atlantide e le immersioni nei mari tropicali, circondati da squali e barracuda, hanno permesso alla spedizione di porre le basi per una teoria complessiva. Che si ricollega alle tesi di Einstein e Hawking per trovare risposta a un rebus che ha inizio fin dalla genesi dell'arcipelago e dalle prime antichissime civiltà che si svilupparono nella regione.
Come le tessere di un mosaico, le indagini di Preisinger vanno a formare un quadro d'insieme coerente e spregiudicato, fino a interrogarsi sui buchi blu e a spalancare le porte d'accesso ad altre dimensioni.
Michael Preisinger è nato nel 1962 a Colonia. Dopo avere svolto attività di collaborazione scientifica con l'università, adesso fa il ricercatore, lo scrittore e l'istruttore di immersioni subacquee. Coniugando conoscenze scientifiche e antico buon senso, indaga in tutto il mondo su presunti «fenomeni paranormali».
Il volume non è disponibile