Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Fiori Himalayani e Fiori di Bach

Applicazioni pratiche di floriterapia - Connessione con i 5 Elementi e i Centri Sottili di Energia - Come e dove agiscono i rimedi floreali

di
Editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
Informazioni: prefazione e introduzione dell'autrice. - pp. 144, nn. ill. a colori e b/n, Vicenza
Stampato: 2003-01-01
Codice: 978888093083

M. Tanmaia, naturalista e ricercatore australiano, è lo scopritore della nuova terapia con i Fiori Himalayani collegata alla Floriterapia di Edward Bach. Nel |990, durante un viaggio sull'Himalaya, Tanmaia si ritrovò circondato dallo splendore e dall'immensità di quei luoghi, giungendo infine in una vallata nascosta, meravigliosa per la sua bellezza e invasa da una vegetazione lussureggiante, dove il semplice contatto con alcuni fiori poteva donare un'energia particolare, percepibile anche da altri membri della comitiva. I dati sperimentali fornirono risultati immediati e sorprendenti. Questi fiori non agivano nella stessa maniera di quelli scoperti da Bach: più che rimuovere tendenze negative, essi stimolavano energie insite nell'organismo a livello psicofisico. Uno studio inedito e approfondito, nell'ambito della Floriterapia, sulle proprietà dei Fiori Himalayani, facilmente reperibili anche in Italia, con descrizioni complete dei nuovi fiori, dei loro collegamenti con i 5 elementi e dei loro effetti sull'organismo, su determinate patologie e sui centri sottili di energia (chakra).

I fiori himalayani possiedono un'energia del tutto particolare e agiscono stimolando le energie positive a livello psicofisico. Possono dunque essere utilizzati in associazione ai fiori di Bach, i quali invece rimuovono le tendenze negative.

Manuela Narcisi presenta uno studio inedito e approfondito sulle proprietà dei fiori himalayani - facilmente reperibili anche in Italia - con la descrizione completa dei fiori, dei loro collegamenti con i cinque elementi, dei loro effetti sull'organismo, su determinate patologie e sui chakra, i centri sottili di energia.

Il volume non è disponibile

, new EUR in_stock