Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Numerologia

di
Editore: Casa Editrice Astrolabio
Informazioni: traduzione di Paolo Valli. - pp. 128, nn. ill. b/n, Roma
Stampato: 1975-06-01
Codice: 500000003097

Le antiche civiltà dell'Egitto, del Medio Oriente, dell'India e della Cina credevano tutte che i numeri non solo rappresentassero delle quantità, ma avessero anche un loro significato. La tradizione dice che Pitagora studiò il significato dei numeri, e anche molti uomini famosi della storia, tra cui alcuni dei più illustri personaggi del Rinascimento italiano, e pensatori come Francis Bacon, hanno coltivato la numerologia, lo studio del significato dei numeri. Ciò nonostante, non si è sviluppata una tradizione né un preciso sistema numerologico, come invece è avvenuto per l'astrologia. Ciascun numerologo ha il proprio sistema, con la sua propria interpretazione dei numeri.

Austin Coates, noto orientalista e scrittore, espone in questo libro il suo sistema per leggere il carattere delle persone e predire in certa misura la loro sorte. basandosi sui loro nomi e date di nascita. Coates ha sviluppato il suo sistema per quarant'anni "calcolando i numeri delle persone" come passatempo, basandosi esclusivamente sull'esperienza personale e sull'osservazione dei numeri in relazione alla personalità umana.
Al momento della stesura di questo libro non aveva letto nessuna opera sull'argomento né aveva mai avuto contatti con altri numerologi.

Dopo trent'anni Coates si è accorto con sorpresa che le sue griglie numerologiche avevano sostanzialmente il medesimo significato degli” Otto Trigrammi, l'enigmatico diagramma che sta alla base dell'I King o Libro dei mutamenti. Nello stesso anno ha scoperto inoltre che l'indirizzo principale della sua interpretazione concordava anche con quella del massimo monumento buddhista, il Borobudur di Giava, che fu progettato nel nono secolo d.C. in base ai principi numerologici.

"L'accordo che esiste - dice Coates - tra le mie scoperte e quelle del lontano passato, mi fa credere che nella numerologia si può cogliere il principio universale dei numeri che, se studiato diligentemente, può essere adibito a molti fini utili".

Austin Coates è nato a Londra nel 1922, ha servito nell'aviazione britannica in India nel 1944 e ha poi deciso di rimanere in Asia. È stato funzionario coloniale a Hong Kong, a Sarawak e in Malesia. Ha scritto numerosi libri sull'Asia, libri di viaggio, storici e biografici.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock