Il Trigono - Catalogo Generale - Bottega d'Alchimia
di Bonini Fulvio
Editore: Il Trigono Edizioni Librarie
Informazioni: premessa e introduzione dell'autore. - pp. 232, nn. illustrazioni b/n, Vicofertile (Parma)
Stampato: 1980-01-01
Codice: 500000003919
Dalla premessa di Fulvio Bonini:
«Questo Catalogo è riservato agli studiosi delle Scienze Occulte, ossia a coloro che per semplice vocazione o per necessità intellettuale o materiale hanno abbracciato la Via di Ermete.
A tutti va l'avvertimento di usare ogni cosa secondo coscienza, a ragion veduta, e sapendo che fare il male con la Magia non è meno grave che con la violenza fisica.
Questa nuova edizione del Catalogo e talmente ricca di articoli da poter confondere le idee a chi non sia edotto nelle varie discipline che normalmente si racchiudono nel termine “Magia” o “Occultismo”.
La varietà nasce dalla molteplicità delle Scuole magiche. Chi non ha avuto la fortuna di appartenere a qualcuna di queste Scuole, e sicuramente saranno tanti, dovrà essere il Maestro di se stesso e ben presto capirà il filo logico che collega certi articoli o altri.
Poichè però è bene partire da almeno un punto fermo, sappiate che ciò che viene detto per ogni articolo è LETTERALE.
Ossia se le istruzioni sono seguite come prescritto gli esiti saranno quelli annunziati, NE PIÙ, NE MENO. Con questa certezza buttateVi pure a sperimentare (soprattutto tramite i Vostri clienti) i vari articoli, ben presto troverete la Vostra Scuola e capirete profondamente il meccanismo d'azione.» (Fulvio Bonini)
Il volume non è disponibile
Argomenti: Magia, Esoterismo, Scienza, Alchimia,
Segnaposto: civilta-antiche, magia, esoterismo, occultismo, filosofia-della-scienza, Filosofia, Bonini-Fulvio,