La Colonna di Fuoco
Origine interplanetaria delle religioni
di Compassi Valentino
Editore: Luigi Reverdito Editore
Prezzo: € 19,00
Informazioni: premessa dell'autore. - pp. 272, nn. ill. b/n, Gardolo di Trento
Stampato: 1990-03-01
Codice: 978883424063
Da un passato nebuloso e denso di misteri, nel quale vortica l'incognita origine dell'Uomo terrestre, affiorano le remote Divinità del pianeta, inserendosi nell'era tecnologica con la loro vera identità.
L'esistenza di questi Dei e di un Dio supremo, dogma di tanti popoli, appare contornata non solo da misticismi e da incensi, ma anche da concrete gesta e spettacolari avvenimenti che hanno originato le religioni sulla Terra.
Grandi imprese, guerre spietate, colonizzazioni a carattere planetario, innesti genetici ad opera di evolutissimi “Formatori” , origine delle divinità e dei culti, epopee spettacolari scritte in onore e in ricordo delle gesta di remoti Signori, calati sul pianeta Terra nella notte dei tempi, sono i misteri trattati e svolti con concretezza dall'Autore.
Con scrupolosità e valide documentazioni vengono affrontati, studiati e commentati alcuni grandi temi che avvicineranno e appassioneranno i lettori: dal calcolo dell'eternità e dei tempi tecnici della creazione, alla descrizione dell'Arca di Uta-Napishtim (il vero nome di Noè); dall'ubicazione geografica del Paradiso terrestre, alle straordinarie macchine aeree che solcavano i cieli del pianeta Terra.
Valentino Compassi è da molti anni esperto studioso di tecnologie perdute, di origine delle religioni, di cronache sconosciute dell'umanità e di affascinanti misteri dell'Asia Centrale.
Per le sue profonde conoscenze ed esperienze è stato campione indiscusso al Superflash condotto da Mike Bongiorno nonché straordinario personaggio del notissimo Maurizio Costanzo Show.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Origini della Vita, Divinità, Culti, Religioni e Culti Misterici, Misteri dell'Antichità,
Segnaposto: origine-dell-uomo, innesti-genetici, macchine-aeree, divinita-aliene, Compassi-Valentino,