Uri Geller
di Puharich Andrija
Editore: Armenia Editore
Prezzo: € 18,00
Informazioni: prefazioni di Piero Cassoli, introduzione dell'autore, traduzione dall'inglese di Antonio Bellomi - pp. 336, fotografie b/n f.t., Milano
Stampato: 1974-12-01
Codice: 500000004235
Uri Geller è quel fenomeno che tutti ormai conoscono, che milioni di persone in America ed in Europa hanno visto piegare chiavi, fermare orologi e spezzare metalli senza alcuna azione visibile. Egli è stato esaminato e controllato da centinaia di ricercatori e studiosi di ogni disciplina con risultati sempre positivi. Ma queste capacità eccezionali rappresentano solo lo spunto della "incredibile" storia raccontata in questo libro. Andrija Puharich e Uri Geller, subito dopo il loro prima incontro, furono "contattati" da "Spectra", una voce che rappresentava un'intelligenza extraterrestre, che spiegò l'origine dei poteri psichici di Uri e le relazioni fra questa intelligenza e gli abitanti della terra. Secondo l'autore, esiste un "Essere cosmico" di superiore intelligenza il quale ha avuto a sua volta da un essere a lui superiore un compito da svolgere sulla terra. Questo "Essere cosmico" non esiste normalmente nello spazio-tempo in cui viviamo, salvo che nei momenti in cui deve interagire con noi. I profeti, gli illuminati, lo stesso Uri, sarebbero dei messaggeri, degli intermediari. I lettori che sono pronti a credere ad oltranza, non esultino di gioia leggendo queste pagine: esse pongono più problemi di quanti non ne risolvano. Chi si sorprenderà invece a sorridere ironicamente mediti sulla brutta figura che ha fatto qualcuno quando ha detto che non potevano esistere le meteoriti perché in cielo non c'erano pietre.
Andrija Puharich è un medico. Dopo aver completato i suoi studi alla Northwestern University Medical School, fondò un suo laboratorio nel Maine per lo studio dei fenomeni parapsicologici. Ha studiato alcuni del più notevoli esempi di attività paranormale che si sono avuti nei tempi moderni ed ha seguito più da vicino il celebre medium-chirurgo Josè Arigò, il più grande guaritore di tutti i tempi. Ha scritto Al di là della Telepatia e Il fungo Sacro in cui sono raccontati i particolari dei suoi interessanti incontri ed esperienze.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Extraterrestri, Divinità, Energia, Credenze,