Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Gli Architetti del Tempo

Stonehenge, le piramidi, i templi maya... Un unico misterioso popolo costruì i più grandi monumentali dell'antichità - Le cronache terrestri V

di
Editore: Edizioni Piemme
Informazioni: prefazione dell'autore, traduzione dall'inglese a cura di Maria Massarotti. - pp. 384, nn. ill. b/n, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 2005-01-01
Codice: 978883848111

Da un capo all'altro del nostro pianeta sorgono “monumenti astronomici”, quelli che potrebbero essere definiti “calendari cosmici”, come Stonehenge, gli Ziggurat mesopotamici, le piramidi egizie e gli altri grandi templi mediorientali e delle Americhe. E certo non è un caso che, intorno al 2100 a.C., mentre Stonehenge veniva ricostruita e i suoi monoliti riallineati, nel Sud America, a Machu Picchu, si lavorasse al Paradiso delle tre finestre.
Tutte queste straordinarie testimonianze sono indissolubilmente legate tra loro ed evidenziano conoscenze raffinate e profonde della natura del tempo e dei cicli del cielo, difficilmente attribuibili agli antichi popoli che abitavano la Terra. Gli architetti di questi meravigliosi monumenti furono esseri che conoscevano il succedersi delle ere e i segreti delle stelle, coloro che gli antichi chiamavano “Dei”. E ci hanno lasciato tracce indelebili del loro passaggio, tracce che ci permettono di decifrare il loro messaggio.

Fin dall'alba dei tempi, gli abitanti della Terra hanno rivolto lo sguardo verso l'alto per studiare le Vie del Cielo.
E dai grandi monumenti della storia emerge una nuova verità: le conoscenze degli Antichi erano molto raffinate e profonde.
Stonehenge, gli Ziggurat mesopotamici, le piramidi egizie, i templi delle Americhe nascondono un antico sapere che non deve andare perduto.

Zecharia Sitchin è nato in Russia e ha vissuto parecchi anni in Palestina prima di trasferirsi negli Stati Uniti.
Esperto di lingue semitiche e di civiltà sumera, è uno dei pochi studiosi in grado di decifrare le iscrizioni in carattere cuneiforme.
I suoi libri del ciclo Le Cronache Terrestri hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. A questa serie appartengono i volumi: Il pianeta degli dei, Le astronavi del Sinai, Guerre atomiche al tempo degli dei, Gli dei dalle lacrime d'oro, Gli architetti del tempo e Il codice del cosmo. Per Piemme, ha pubblicato inoltre Il libro perduto del dio Enki e il suo ultimo lavoro, Spedizioni nell'altro passato. I viaggi delle cronache terrestri.

Il volume non è disponibile

, new EUR in_stock