Paolo il Falso - Discepolo di Gesù
di Pincherle Mario
Editore: Macro Edizioni
Informazioni: prima edizione, presentazione dell'editore, introduzione dell'autore. - pp. 112, nn, figure b/n e a colori, Diegaro di Cesena (FC)
Stampato: 2000-12-01
Codice: 978887507295
Chie era veramente Paolo?
Perchè ha tradito il pensiero di Gesù?
In nome di chi agiva?
Gli insegnamenti di Gesù, raccontati da Stefano suo sincero seguace, la morte di Stefano, la vera storia di Paolo, un resoconto da brividi, che getta una nuova luce e forse uno spiraglio di venta su argomenti che fino ad oggi sono vissuti all’ombra del dogma religioso.
Pincherle, dopo accurati studi, chiarisce e rende giustizia agli avvenimenti del passato restituendo a Gesù la sua vera identità, la stessa che Tommaso apostolo ci ha trasmesso nel suo Vangelo.
Paolo invento una figura di Gesù che risultO molto utile ai potenti, alterò i vangeli e conquistò l'umanità riportandola di nuovo al paganesimo, ai dieci comandamenti di Mosé e alla sua legge sanguinaria. La sua menzogna e la sua vittoria durano ormai da duemila anni.
Mario Pincherle, grande archeologo, poeta e l'attento studioso dell'uomo, riesce a comunicare con estrema semplicità le più straordinarie scoperte, sfatando grandi falsi storici e rivelando i misteri dell'antichità. A lui si devono fondamentali scoperte all'interno del Tempio del Sole, la grande piramide d'Egitto.
Fra i suoi libri pubblicati da Macro Edizioni ricordiamo: Il Vangelo di Tommaso Apostolo; Il Gesù proibito; Il Mosè proibito; Oro granulato; La Grande Piramide e lo Zed; Enoch - il primo libro del mondo.
Presentazione
Introduzione
Capitolo I
- La madre
Capitolo II
- Il padre
Capitolo III
- Stefano
Capitolo IV
- Damasco
Capitolo V
- Roma
Il volume non è disponibile
Argomenti: Vita di Santi, Agiografia, Storia, Storia del Cristianesimo, Biografie, Biografie Religiose,