Digiuno Via di Salute
Il digiuno, "dieta suprema", è una cura che depura tutto l'organismo, ritarda i processi di invecchiamento e ci dà un corpo più vivo e sensibile
di Cott Allan; Agel Jerome; Boe Eugene
Editore: Red Edizioni
Informazioni: traduzione dall'americano di Clara Bianca Erede, titolo originale: Fasting. The Ultimate Diet. - pp. 128, illustrazioni b/n, Como
Stampato: 1989-02-01
Codice: 978887031155
Seguire la dieta totale, la dieta del digiuno, non è solo un modo per dimagrire rapidamente; praticata nel modo corretto, essa disintossica e fa vivere in modo ricostruttivo.
La dieta del digiuno trova riferimenti nella storia di tutte le civiltà e nelle pratiche mediche più antiche.
Può sembrare strano, ma una volta appresi alcuni piccoli "trucchi", il digiuno è assai più facile da seguire di molte diete astruse e complicate.
Se desiderate regolare la pressione del sangue, ridurre il livello di colesterolo, perdere l'abitudine al fumo e all'alcool, allentare la tensione, dormire meglio, far funzionare meglio stomaco e intestino, non dipendere più dai farmaci e permettere che il corpo guarisca se stesso.
Con la sicura guida del dottor A. Cott anche la leggerezza del dimagrire sarà un aspetto di una nuova, vibrante vitalità.
Allan Cott è un medico americano che si occupa in modo particolare di bambini che presentano disordini di comportamento, comunicazione apprendimento. I suoi studi più noti riguardano il trattamento della schizofrenia infantile mediante la nutrizione ortomolecolare (cioè mediante un apporto di vitamine e minerali per un equilibrato fisiologia delle cellule).
Jerome Agel è uno scrittore che si è occupato soprattutto delle "alternative" in tempi diversi come terapia, l'architettura, la comunicazione, la scienza.
Eugene Boe è un giornalista autore di innumerevoli articoli nel campo dell'alimentazione.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Alimentazione,
Segnaposto: Allan-Cott, Jerome-Agel, Eugene-Boe,