Storia del Mondo Antico
di Starr Chester G.
Editore: Edizione Club del Libro
Prezzo: € 24,00
Informazioni: introduzione di Antonio La Penna, prefazioni dell'autore, traduzione di Clara Valenziano. - pp. XXXII-748, Milano
Stampato: 1981-12-01
Codice: 500000001461
Quest’opera espone la storia di tutte le civiltà antiche dell’Europa e dell’Asia, dalla comparsa dell’uomo sulla Terra fino al quinto secolo d.C. È un libro che realizza una sintesi storica di eccezionale valore e impegno e al tempo stesso si propone come la più ampia divulgazione storica, un’opera limpida e agile,ottimo riferimento sia per gli specialisti che per tutti i veri appassionati di storia.
L’impostazione scelta da Starr è quella - utilissima - dell’ordinamento cronologico che permette non solo di analizzare i rapporti tra le grandi civiltà che sorsero fra l’Atlantico e il Pacifico, ma persino di inquadrare, in un unico panorama
universale, il fiorire della filosofia e del pensiero dalla Grecia all’Oriente.
Dopo aver compiuto i suoi studi all’università del Missouri e alla Cornell University, Chester G. Starr ha insegnato per lungo tempo all’Università dell’Illinois. Attualmente è docente all’Università del Michigan.
Fra le sue molte opere: The roman imperial navy (1941), The emergence of rome as ruler of the western world (1950), Le origini della civiltà greca (edizione italiana 1964), The ancient greeks e the ancient romans (1971).
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Antiche Civiltà, Antichità, Storia, Filosofia, Filosofia Orientale, Filosofia Occidentale,