L'Astronave Corsara
Titolo originale: The Quest of the Seeker
di Elton James
Editore: Editrice AMZ
Informazioni: seconda edizione, traduzione di Lydia Lax, illustrazioni a colori di Renato Silvi, disegni in b/n di Roberto Molino, collana: I libri del 2000 a cura di Laura Grimaldi. - pp. 170, illustrazioni a colori, disegni b/n, Milano
Stampato: 1961-12-05
Codice: 500000005431
Nel mondo sono rimasti solo i Cercatori a testimoniare della civiltà passata. I pianeti sono dominati da tiranni, lo spazio è percorso da astronavi corsare che predano e distruggono tutto quello che si trovano davanti. Strani esseri, uomini-gatto e uomini-serpente, sono in lotta tra loro per conquistare il potere. Il giovane Cercatore si trova di fronte alla confusione e alla violenza, e solo la sua saggezza e il suo coraggio potranno ridare al mondo la pace.
La nostra collezione oltre alla nuovissima veste tipografica, vuole offrire ai suoi giovani lettori quanto di meglio è stato pubblicato all'estero nel campo della fantascienza. Attraverso un'accurata selezione, i "Libri del Duemila" hanno scelto dei romanzi che, tra scienza e fantasia, rappresentano non solo una piacevole lettura, ma soprattutto permettono di far spaziare lo sguardo in un futuro che ormai non è più tanto lontano. E ogni libro, per un lettore attento, avrà anche un significato più profondo: nella lotta tra il Bene e il Male, molte sono le forze che si combattono, ma alla fine sarà sempre il Bene a trionfare.
Nella stessa collezione:
- La pattuglia dello Spazio (Silverberg Robert)
- Il Mondo dell'Impossibile (Ott John)
- Il Mistero dei Planetoidi (Broll W. W.)
- Olimpiadi tra le Stelle (Lesser MIlton)
- S.O.S. Galassia (Bree Johnny)
- La Tuta Spaziale (Heinlein Robert A.)
- Il Razzo Fantasma (Manning P. L.)
I) La "Stella di Giove"
II) I guerrieri di Marte
III) Shan contro Tushar
IV) Il sorgere del male
V) Fuggitivo nello spazio
VI) Ritorno al Santuario
VII) Prigione spaziale
VIII) Il tribunale nero
IX) I pirati dello spazio
X) La luna della libertà
Il volume non è disponibile
Argomenti: Fantascienza, Futuro, Letteratura,