Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Il Tao del Corpo

Come raggiungere l'equilibrio spirituale con l'attività fisica

di
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Informazioni: introduzione degli autori, traduzione di Adriana Apa. - pp. 252, ill. b/n, Milano
Stampato: 2000-04-01
Codice: 978880447670

Il Tao del corpo insegna a raggiungere una maggiore consapevolezza spirituale attraverso lo sport e l'esercizio fisico, nella convinzione che l'attività atletica possa diventare uno strumento per ritrovare l'unità totale della persona e per creare armonia tra corpo e mente. Grazie a semplici esercizi di respirazione, visualizzazione e meditazione, ogni sportivo può scoprire di essere un individuo pieno di fiducia in se stesso, pronto ad affrontare le sfide di ogni giorno con rinnovata forza interiore. Unendo taoismo e filosofia sportiva, Il Tao del corpo ci insegna perciò non solo a integrare l'attività fisica con il lavoro interiore sulla mente e sull'anima, ma anche a trionfare nel gioco più difficile di ogni tempo: la vita.

Jerry Lynch, psicologo dello sport nonché allenatore e atleta a livello nazionale, ha tenuto conferenze in campo internazionale e ha insegnato in diverse università degli Stati Uniti. Molto noto per la sua attività in ambito olimpionico, è inoltre direttore del Taosports Center for Excellence di Santa Cruz (California). Con Chungliang Al Huang ha scritto anche Corpo che pensa, mente che danza (Longanesi 1995).

Chungliang Al Huang, apprezzato artista calligrafo, è uno dei maggiori esperti di taoismo a livello internazionale. È inoltre presidente e fondatore della Living Tao Foundation e dirige in Cina il Lan Ting institute. Fra i suoi libri: Il Tao. La via dell'acqua che scorre (Astrolabio 1977), scritto con Alan Watts.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock