L’Arma del Vero Amore – La Mia Battaglia per l’Impegno Sociale dagli Orrori del Vietnam al Plum Village
Titolo originale: Learning True Love
Autore/i: Chân Không
Editore: Ubaldini Editore
presentazione di Roberto Mander, prefazione di Thich Nhat Hanh, traduzione di Giampaolo Fiorentini.
pp. 240, nn. fotografie b/n, Roma
Amore per gli altri, impegno sociale e indomito coraggio sono le armi con cui da anni Chân Không conduce la sua appassionata e non violenta battaglia contro la sofferenza. Nata nel delta del Mekong, al centro del sanguinoso conflitto vietnamita, fin da giovane si è adoperata per gli altri nello spirito del Buddhismo.
Discepola di Thich Nhat Hanh, ne ha condiviso le iniziative sociali e pacifiste, spesso a rischio della vita, dapprima in Vietnam e quindi in tutto il mondo.
Oggi, monaca buddhista, vive e lavora al Plum Village, centro voluto da Thich Nhat Hanh in Francia, prodigandosi in favore dei profughi, dei bambini, delle vittime dei conflitti in ogni parte del mondo. Questa sua autobiografia è a un tempo la cronaca di una vita tutta spesa per aiutare gli altri e una grandissima testimonianza di come l’amore possa dimostrarsi più forte di ogni violenza.
Argomenti: Buddhismo Zen, Filosofia Orientale,
