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Il Segreto dei Teschi di Cristallo

Il Segreto dei Teschi di Cristallo

Il primo fu trovato nel 1926 e secondo un’antica leggenda maya quando i tredici teschi saranno finalmente riuniti, i loro straordinari poteri illumineranno il futuro dell’umanità.

Autore/i: Ropper Jon

Editore: Edizioni Piemme

prima edizione.

pp. 208, nn. tavole b/n f.t., illustrazioni b/n, Casale Monferrato (AL)

Nascosta tra i riflessi del cristallo la segreta conoscenza del Bene e del Male.
I teschi di cristallo con il loro sguardo magnetico e la loro sinistra bellezza illuminano l’origine dell’umanità e l’oscuro destino che ci attende.

Nell’estate del 1926, l’archeologo ed esploratore Mitchell-Hedges, insieme alla figlia Anna, trova tra le foreste dello Yucatan là dove un tempo fioriva l’antica civiltà maya, un misterioso teschio di cristallo.
Secondo un’antica leggenda, esistono sulla terra tredici teschi: quando tutti quanti verranno scoperti e riuniti, l’umanità sarà finalmente pronta per affrontare il proprio destino.
Jon Ropper, da anni impegnato nella ricerca scientifica, ha finalmente svelato l’origine e il significato dei teschi di cristallo. Attraverso un viaggio nello spazio e nel tempo, percorreremo questo difficile cammino, alla ricerca delle origini di oggetti enigmatici e affascinanti: sulle tracce di uno dei più sconvolgenti segreti della storia del mondo, come di fronte a una sfera di cristallo, i teschi ci sveleranno il nostro destino, illuminando la strada verso il futuro.
Le civiltà del Mesoamerica, dunque; ma anche Atlantide, i Celti, l’Ordine dei Templari; queste e altre ancora le tappe del nostro viaggio, alla ricerca dell’origine dei teschi, del loro significato simbolico e del destino dell’umanità.

Jon Ropper è nato a New York, dove vive e lavora come scrittore e ricercatore. Da molti anni si occupa di fenomeni inspiegabili dalla scienza: la sua banca dati su luoghi, fenomeni e avvenimenti misteriosi è tra le più ricche e documentate esistenti al mondo.
Autore di diverse pubblicazioni specialistiche.

Visualizza indice

I. Segno e immagine
II. Disegno infantile e raffigurazioni preistoriche
III. Perché la civiltà egiziana non divenne ecumenica
IV. Perché si formò un’iconografia bizantina
V. La sigla del manierismo
VI. Astrattismo e «Informel»
VI. Postilla come conclusione

Tavole

Elenco delle tavole
Indice analitico

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