Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Il Progetto Atman

L'evoluzione umana nella prospettiva transpersonale

di
Editore: Tecniche Nuove
Informazioni: prefazione, introduzione e prologo dell'autore, traduzione dall'inglese di Fabio Tizian. - pp. XX-282, ill. b/n, Milano
Stampato: 1997-01-01
Codice: 978884810308

Il Progetto Atman viene pubblicato per la prima mila negli Stati Uniti nei 1880. È il risultato di una ricerca impressionante e vastissima sul problema dell'evoluzione della coscienza, ricerca che prende in considerazione autori occidentali e orientali, antichi e moderni, fonde l'approccio delle scuole psicologiche di questo secolo con quello filosofico e soprattutto spirituale delle principali religioni.
Viene salutato come vera pietra miliare, e diventa in breve tempo il testo fondamentale dei movimento della psicologia transpersonale, in quanto si pone come il primo libro che riesce a unire l'Occidente e l'Oriente, gli aspetti convenzionali e quelli contemplativi, la psicologia ortodossa e la mistica in un'unica, coerente, originale e straordinaria cornice.

Ken Wilber, filosofo, oltre che biochimico e fisico, ha studiato e praticato per oltre quindici anni lo Zen buddhista. È impegnato dai primi anni '70 nel rilevare i territori della coscienza.
Il suo primo libro, Lo spettro della coscienza, lanciò il movimento della psicologia transpersonale.
Ha pubblicato più di un centinaio di articoli di psichiatria, psicologia, sociologia, religione e filosofia e numerosi saggi. Dalla morto della moglie (1988) vive solo e ritirato, dedicando il proprio tempo alla scrittura e alla meditazione.
L'autore, riconosciuto come un'autorità mondiale nello studio della Philosophia Perennis, è stato definito “lo scrittore più eminente, ai nostri giorni, nel campo del conscio e della psicologia transpersonale”.

Il volume non è disponibile

, new EUR in_stock