500 Precetti per una Vita Felice
Titolo originale: Préceptes de vie
di Dugpa Rimpoce
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Prezzo: € 16,00
Informazioni: prefazione di Jean-Paul Bourre , traduzione di Raffaele Donnarumma. - pp. 128, Milano
Stampato: 1997-06-01
Codice: 978880442727
«Sei tu stesso il tuo avversario, la causa ripetuta dei tuoi fallimenti, C'è in te un mondo oscuro, che non conosci. Affrontalo con armi di luce.»
La felicità e l'amore, l'amicizia e la libertà, la sessualità e la seduzione, il successo e la realizzazione di sé: i «precetti di vita» di Dugpa Rimpoce - ordinati e trascritti da Jean-Paul Bourre - sono parole che sgorgano da una saggezza antica, plurimillenaria, rivolte però agli uomini e alle donne di oggi.
Discepolo del Dalai Lama, Dugpa Rimpoce è unanimemente considerato il «maestro degli aforismi».
Dalla quiete e dalla solitudine del monastero buddhista di Nagarkot, alle pendici dell'Himalaya, in cui si era ritirato dopo aver conosciuto le grandi metropoli e le folle di Londra e di Nuova Delhi, Rimpoce rispondeva con stupefacente precisione ai problemi e alle angosce del nostro tempo, dispensando insegnamenti e stimolando riflessioni sulle domande cruciali che assillano ogni uomo nell'arco della sua esistenza.
Dugpa Rimpoce, monaco tibetano, è stato discepolo del Dalai Lama e l'ha seguito nell'esilio in India, a Dharamsala, nel 1959. Di qui si è poi trasferito nel monastero di Nagarkot, in Nepal. È morto nel 1989 a Dharamsala.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Esistenza, Autorealizzazione, Spiritualità, Saggezza, Filosofia Orientale,