Kundalini Yoga - Per la Salute del Corpo, dello Spirito e dell'Anima
Alla fine l'illuminazione, la scintilla cosmica, l'energia Kundalini
di Singh Satya
Editore: Casa Editrice Meb
Informazioni: a cura di M. Stella Longato, prefazione dell'autore, presentazione di S. S. Guru Shabad, traduzione di Gianni Fanton, titolo originale: Das Kundalini Yoga. - pp. 288, 200 fotografie e 70 disegni b/n, Padova
Stampato: 1993-02-01
Codice: 978887669372
La guarigione è la meta, la via la salute, alla fine l'illuminazione, il kundalini yoga.
L'energia Kundalini, la scintilla cosmica e rigeneratrice in ogni uomo, è l'anello di congiunzione dualistica tra il corpo e lo spirito, il fondamento di ogni forma di Yoga. Il principiante di Yoga trova in questo manuale un'affascinante introduzione al Kundalini Yoga classico, con una dettagliata guida agli esercizi.
L'esperto ricava invece una nuova visione degli effetti dello Yoga sul corpo e sullo spirito.
Il libro tratta i 10 più importanti sistemi organici, i loro retroscena energetici e psicosomatici, le loro più frequenti fragilità e mostra come essi possano essere rafforzati attraverso questi esercizi e le regole di vita del Kundalini Yoga.
«Quest'opera ha due grandi meriti: il primo è di essere una seria ricerca che affronta da una prospettiva scientifica ma comprensibile l'enorme patrimonio del Kundalini Yoga, tale da destare interesse nel lettore "occidentale" alla materia esoterica. Il secondo è di essere la prima opera pubblicata in Italia che possa considerarsi attendibile guida e riferimento all'approccio di questa esperienza».
(S.S. Guru Shabad De Santis S.K. Presidente F.I.K.Y. Federazione Italiana Kundalini Yoga)
Satya Singh è discepolo del famoso yogi Bhajan, che nel 1968 lasciò l'India per diffondere anche in occidente i dettami del Kundalini. Cultore delle discipline orientali, dell'agopuntura, della chinesiterapia, delle antiche regole di vita yoga, Singh ha scritto un libro completo per compiere a fondo e praticare il pensiero teorico e la prassi di questa antica saggezza.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Yoga, Energia, Energia Radiante, Discipline Corporee, Discipline Evolutive,