Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Sigari - Guida per Intenditori

Titolo originale: The Cigar Companion - The Connoisseur's Guide

di
Editore: Tecniche Nuove
Informazioni: seconda edizione, prefazione dell'Editore (Marvin R. Shanken), introduzione di Anwer Bati, introduzione di Simon Chase (autore della seconda edizione), traduzione di Silvia Punzo. - pp. 224, nn. ill. n.t. a colori e in b/n, Milano
Stampato: 1998-08-01
Codice: 978884810625

Una nuova edizione, riveduta e corretta, contenente l'elenco di tutte le principali marche in commercio. Illustra come distinguere un sigaro fatto a macchina da un sigaro fatto a mano, spiega le sottili differenze tra sigari avana e non avana, offre descrizioni autorevoli sul gusto e sull'aroma, spiega come scegliere un sigaro in base al colore della fascia, descrive come si fa ad acquistare sigari di buona qualità e a conservarli correttamente.

Come tutti gli appassionati di sigari ben sanno, pochi piaceri possono eguagliare quello di fumare un buon avana. Questa guida è nata con lo scopo di aumentare la soddisfazione dei fumatori di tutti i gusti.Ora riveduta e completata con le ultimissime marche entrate sul mercato, Sigari rimane la guida per eccellenza alle migliori marche di sigari fatti a mano del mondo, con indicazioni sulle origini di ogni marca, le qualità del fumo, il sapore, il gusto e l'aroma. La parte centrale del libro, contenente le fotografie a grandezza naturale dei sigari più famosi di ogni marca, illustra tutte le principali marche di sigari cubani, dominicani e honduregni oltre a molte delle marche meno note ma egualmente interessanti. Le informazioni sui sigari contenute in questa edizione sono state aggiornate e sono state aggiunte diverse nuove marche. Sigari consente inoltre di addentrarsi nell'affascinante mondo delle foglie di tabacco alla fermentazione, l'arrotolamento e il confezionamento. Sono illustrate le principali zone dell'isola destinate alla coltivazione del tabacco e viene mostrato, da dietro le quinte, come operano le fabbriche dell'Avana di fama mondiale. Questo libro, scritto da un vero esperto di sigari, costituisce una guida davvero utile per scegliere sempre il sigaro giusto. Per i conoscitori, la comprensione delle sottigliezze che distinguono i sigari fatti a mano rappresenta una parte importante del piacere che provano nel fumarli.

Anwer Bati è un produttore televisivo che ha realizzato programmi su un'ampia varietà di argomenti per la BBC e Channel 4 britanniche. Lavora anche come giornalista e inviato per riviste e quotidiani di punta nel Regno Unito. Ha una conoscenza specialistica in fatto di sigari ed è un appassionato fumatore di sigari fatti a mano. Su invito del Monopolio di stato del tabacco cubano (Cubatabaco) ha visitato le famose fabbriche di sigari e le piantagioni dell'isola, imparando per via diretta tutto quanto concerne la coltivazione del tabacco, la fabbricazione dei sigari e conoscendo personalmente i principali esponenti dell'industria dei sigari dell'Avana.

Visualizza indice

Prefazione
Introduzione

  • La storia dei sigari
  • Le migliori marche dalla A alla Z
  • L'acquisto e la conservazione dei sigari
  • Elenco dei venditori di sigari

Indice analitico
Ringraziamenti

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

Segnaposto: Anwer-Bati,

, new EUR in_stock