Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Ashtanga Yoga - Manuale per la Pratica • Una Guida Illustrata alla Pratica Personale. Prima Serie & Serie Intermedia più Tre Forme Brevi

Titolo originale: Ashtanga Yoga - The Practice Manual

di
Editore: Ashtanga Yoga Productions
Informazioni: prima edizione, fotografie di Raul Marroquin, traduzione Giuliano & Margherita Vecchié. - pp. 264, nn. ill. in b/n, Austin (Texas)
Stampato: 2008-01-01
Codice: 978189125296

...Dinamico, coinvolgente e ironico. David Swenson ha un modo tutto personale di presentare l’Ashtanga Yoga: pieno di profondità, introspezione, intuizione e integrità. È un esperto nel rendere semplici gli aspetti complessi della pratica e renderla, così, facilmente comprensibile. Offre, in maniera paziente ed efficace, metodi e sicure tecniche di correzione durante i corsi di “Teacher Training”, e una valida assistenza nei corsi aperti a tutti. Nei suoi insegnamenti dedica par ticolare at tenzione all’aspetto interiore. Il suo amore per lo yoga lo trasmette con gioia, divertimento e generosità di cuore...

L'analogia di Patanjali è un'immagine perfetta. Diversi sono gli approcci allo yoga così come vi sono diverse varietà di alberi nella foresta. Ogni albero ha la stessa meta, andare verso la luce. La saggezza e la spiritualità si sviluppano costantemente nello stesso modo. L'Ashtanga Yoga descritto in questo manuale deriva dagli insegnamenti di K. Pattabhi Jois. Egli è direttore e fondatore dell'Ashtanga Yoga Research Institute di Mysore, India. Egli ha appreso questo metodo dal suo insegnante, Krishnamacharya, e l'ha condiviso con migliaia di studenti in tutto il mondo. Oggi, celebrità, atleti, professionisti di ogni tipo godono dei benefici di questa pratica. L'Ashatanga Yoga, con la sua meravigliosa ghirlanda di posizioni e il pieno respiro ritmato, è un tipo di yoga ineguagliabile. Il profondo calore interno purifica il corpo a livello cellulare mentre gli alti livelli di concentrazione rilassano la mente e i blocchi interni di energia rafforzano il sistema nervoso.

Gli Otto Rami dello Yoga: Patanjali, l'autore degli Yoga Sutra, descriveva gli otto aspetti dello yoga come dei rami di un albero.

Visualizza indice

  • Yama - discipline etiche
  • Niyama - auto-osservazione
  • Asana - postura
  • Pranayama - controllo del respiro
  • Pratyahara - ritiro dei sensi
  • Dharana - concentrazione
  • Dhyana - meditazione
  • Samadhi - stato di beatitudine e di pace

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock