Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Disegno del Destino

Alla ricerca dei campi elettrodinamici vitali

di
Editore: Casa Editrice Meb
Informazioni: prefazione dell'autore, traduzione di Maria Luisa Rossi e Franco Ossola. - pp. 224, Torino
Stampato: 1977-01-01
Codice: 500000004306

Chi siamo?
Perché esistiamo?
Da dove veniamo?
Dove stiamo andando?
Alcune recenti ricerche scientifiche riescono finalmente a suggerire la risposta a questi interrogativi e a svelare il segreto della nostra vita.
Il nostro corpo ed il nostro cervello sono governati da campi elettromagnetici permanenti che organizzano tutto il materiale cellulare. Questi «campi-vitali», o campi-V, possono essere misurati e quantizzati con raffinate e sensibilissime apparecchiature.
A proposito di tali campi colui che li ha scoperti, il dottor Harold S. Burr della Yale University, dice: «Regolano e controllano tutto ciò che vive.
Sebbene in modo alquanto complesso sono intimamente connessi a quelli ben più estesi dell'Universo. In tal modo l'uomo risulta essere, non solo una parte integrale dell'Universo stesso, ma ne condivide appieno sorte e finalità».
La misurazione elettrica dei campi-vitali è importantissima a fini diagnostici e può indicare il grado di salute sia fisica che mentale. come ha scoperto il dottor Leonard Ravitz, Jr.
Dalle ricerche e dagli studi accurati e pazienti di grandi scienziati, quali Penfield e Vasiljev, risulta ormai palese ed evidente che il pensiero è completamente indipendente dal cervello fisico e che è un altro genere di campo: quello mentale.
Questa certezza ci porta ad un'altra conquista: alla spiegazione razionale di che cosa è l'anima umana ed alla accettazione della sua immortalità.
Religione e scienza non sono affatto in conflitto, anzi le conquiste dell'una valgono per l'altra e viceversa; la loro unione è pressoché inscindibile.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock