Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Il Libro dei Misteri Naturali

di
Editore: Armenia Editore
Informazioni: traduzione di Enrica Viziale. - pp. 432, Milano
Stampato: 1984-10-01
Codice: 500000004272

La natura è bella, affascinante ma anche strana. La pioggia ad esempio: è naturale che piovano gocce di limpida acqua dal cielo coperto di nuvole, ma può anche accadere che siano rosse come il sangue, nere come l'inchiostro o che cadano da un cielo senza nubi.
E può anche accadere che un giorno nel giardino di casa si trovi un globo luminoso che gironzoli tra l'erba, che un fulmine distrugga una casa ma sbucci delicatamente delle uova, che appaiano diversi soli colorati, che la grandine schioppetti toccando il suolo, che dal cielo piovano-rane, pesci 0 anche... la manna.
In questo eccezionale volume l'autore, un autorevole scienziato americano, ha raccolto oltre 500 testimonianze sui più grandi misteri della natura, tutte strane e affascinanti, tutte documentate dalle principali riviste scientifiche del mondo, e nessuna pienamente spiegata.
A chiunque pensi che la scienza dei giorni nostri sia in grado di fornire dettagliate spiegazioni su qualsiasi fenomeno, questo libro potrà dare non poche scosse; ai più smaliziati, ai meno fiduciosi nell'onniscienza del sapere umano, offrirà invece notevole materiale da catalogare e annoverare nel proprio bagaglio culturale.

Il volume non è disponibile

, new EUR in_stock