Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Guida alle Regole Alimentari Ebraiche

di
Editore: Carucci Editore
Informazioni: seconda edizione riveduta e aggiornata, prefazione e presentazione dell'autore, a cura dell'assemblea dei Rabbini d'Italia., consulenza in scienze alimentari della dott.ssa Clara Wachsberger Cesena e del'ing. Daniel Braha, illustrazioni di Costanza Coen. - pp. 152, nn. illustrazioni b/n, Roma
Stampato: 1986-07-01
Codice: 500000004167

Nella cultura ebraica l'alimentazione e considerata come un mezzo di espressione di idee, uno strumento educativo. Le regole alimentari trasformano il soddisfacimento di un bisogno elementare in un rito sacro.
Gli aspetti e i significati principali di queste regole, poco conosciuti ed apprezzati nei loro reali valori, sono illustrati in sintesi in questa pubblicazione, che fornisce, accanto a semplici informazioni, pratiche, gli elementi per avvicinarsi alla comprensione di uno dei momenti più caratteristici della tradizione ebraica.

A dieci anni della prima edizione, esce questa seconda edizione riveduta e corretta con capitoli aggiornati che tengono conto anche dell'evoluzione legislativa italiana.

In copertina: Macelleria ebraica italiana nel 1455 (Vaticano, Biblioteca Apostolica, Cod. Rossian 555, f. 127 bis verso).

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock