Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

La Forza Vitale nella Salute e nella Malattia

Radioestesia • Rabdomanzia • Fitoterapia

di
Editore: Casa Editrice Astrolabio
Informazioni: prefazione e introduzione dell'autore, traduzione di Stefano Caponetti e Susan Massaccesi. - pp. 200, Roma
Stampato: 1975-11-01
Codice: 500000003990

Aubrey T. Westlake ha sempre desiderato studiare la medicina dal punto di vista della salute, invece che da quello tradizionale della malattia; ma solo dopo aver esercitato per diciotto anni secondo la pratica ortodossa ha potuto finalmente dedicarsi alla ricerca descritta in questo libro.
Da allora, per più di trent'anni, ha studiato quella forza guaritrice supersensoriale che, sotto tanti e diversi nomi, continua a venir riscoperta senza che lo scopritore sembri rendersi conto che già altri lo hanno preceduto nella sua scoperta. il dottor Westlake considera le scoperte di uomini come Guyon Richards, Edward Bach, Wilhelm Reich e L.E. Eeeman e, per la prima volta, mostra che le forze in apparenza diverse che questi uomini hanno rivelato non Sono probabilmente 'altro che una sola e la stessa forza super-fisica.
Westlake ritiene che la conduzione delle forze guaritrici dipende dalla qualità della coscienza del terapeuta e che nel caso di "Huna", il nome della forza guaritrice nota ai Kahuna delle isole del Pacifico, siamo ancora a un livello di essere troppo basso per poter usare i mezzi con i quali quella forza è diretta sulla persona malata. Tuttavia, Westlake ha scoperto che nella Radioestesia abbiamo un mezzo che ci consente di applicare direttamente la forza guaritrice, e questo metodo sembra appropriato al nostro tempo.
Descrivendo le sue esperienze nella radioestesia e nell'omeopatia, il dottor Westlake introduce l'idea del Modello, da lui riconosciuto come inerente a ogni forma di vita, e ribadisce che la salute consiste nel mantenere in armonia il modello individuale, che nel caso di un essere umano comprende quello che egli chiama il sé superiore, di mezzo e inferiore.
Né la salute né la malattia potranno mai essere comprese finché non si va al di là del fisico, e allora si è indotti in una nuova dimensione nella quale, per comprendere fisico e superfisico, è necessario un rinnovamento della mente e una crescita della coscienza.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock