Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Congiunzioni Giove-Saturno e Storia Giudaico-Cristiana

Ove scientificamente si dimostra che un fenomeno planetario periodico, visibile ad occhio nudo, a volte apparentemente e singolarmente strano, fa luce sulla storia giudaica e sulle origini del cristianesimo

di
Editore: Edizioni Keybooks
Informazioni: con commenti di R. Paesani e F. Petrosino, prefazione e introduzione dell'autore. - pp. 384, Guidonia Montecelio (RM)
Stampato: 2001-12-01
Codice: 978889006630

Si tratta di un volume che interessa non solo storici, filosofi, religiosi, astronomi e astrofili, ma tutte le persone di cultura medio-superiore, di qualsiasi orientamento filosofico-religioso, interessate a capire sia i molti misteri che ancora avvolgono la transizione dal giudaismo al cristianesimo, che alcune particolarità, aspetti teologici e personaggi centrali della nuova religione.

”... ritengo che la tesi del libro sia argomentata in modo corretto e sia convincente per molti aspetti.
Ogni volta che ci sfiora il senso della scoperta la lettura acquista subito un sapore particolare. Ci prende il desiderio di vedere altri documenti con i nuovi occhi, poichè abbiamo voglia noi stessi di applicare il nuovo senso e le capacità logiche acquisite. Questo è il vero gusto della storia, fatto di spinte interiori a ricorrere ai testi, per capirci di più con strumenti adatti e possesso di nessi logici forti.” (prof. Roberto Paesani - formatore docenti fisica e matematica)

”... un libro avvincente, che prende il lettore in un crescendo di accostamenti e di incredibili coincidenze tra fenomeni celesti ed avvenimenti storici. L'autore dona infatti una luce nuova ad avvenimenti e personaggi, che assumono così un significato assolutamente originale rispetto a quanto finora interpretabile con una lettura dei Vangeli priva di tale nuovo principio informatore.” (ing. Fabrizio Petrosino manager nel settore aerospazio/telecomunicazioni)

Giuseppe De Cesaris, ingegnere elettronico nato a Montecelio (Roma) nel 1947, dopo dodici anni di attività nell'industria - svolta sia in Italia che all'estero (Svizzera, Germania) - passò nella scuola nel 1985. Dapprima formatore di insegnanti (nel quadro del Piano Nazionale per l'Informatica) e docente di fisica, è attualmente insegnante di elettronica e telecomunicazioni all'ITIS ”A. Volta” di Guidonia Montecelio (RM).
Congiunzioni Giove-Saturno e storia giudaico-cristiana, lavoro che sta già suscitando interesse ed apprezzamento anche in ambienti accademici, è la sua opera prima.

Il volume non è disponibile

, new EUR in_stock