Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Magia delle Carte - Cartomanzia e Futuro

di
Editore: Edizioni Mediterranee
Informazioni: prefazione di Roberto Volterri, introduzione dell'autore. - pp. 104, Roma
Stampato: 1978-01-01
Codice: 500000005511

Tra le arti divinatorie, la cartomanzia ha sempre occupato un posto di rilievo.
L'uso delle carte per la conoscenza del futuro è nato, si può dire, con le carte stesse, i Tarocchi, e non è stato che una nuova applicazione dell'antico desiderio umano di sapere in anticipo gli eventi che lo interessano.
Dopo un esame delle possibili spiegazioni del fenomeno - che inquadra nell'ambito della Parapsicologia - l'Autore, basandosi essenzialmente su esperienze personali, sia di studioso che di sensitivo, passa alla spiegazione dei metodi di utilizzazione divinatoria delle carte.
Quindi, espone e spiega i sistemi più in uso in cartomanzia, con le varie interpretazioni da dare alle carte, dal significato fondamentale di ciascuna di esse a quelli che possono assumere di volta in volta, a seconda delle altre carte con le quali sono estratte.
Infine, Verrico presenta il suo metodo personale per la pratica divinatoria, che si è dimostrato spesso infallibile.
Naturalmente, tutto conferma che le doti d'intuizione, o meglio paranormali, del cartomante hanno grande importanza in relazione all'esattezza e alla interpretazione dei responsi.

Fiorello Verrico, trentaduenne, vive e lavora a Roma. È vice presidente del Centro di Paraestesia Sperimentale, che si interessa della sperimentazione di sensitivi e della divulgazione della tematica parapsicologica. Socio dell'A.I.S.M. e del C.L.P., collabora a «Metapsichica» e a reti private radiotelevisive. Ricercatore serio e attento, è dotato egli stesso di facoltà paranormali, che vanno dalla telescrittura alla scrittura automatica, dalla psicometria alla veggenza tramite le carte.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock