Parsifal e Amfortas
I misteri dell'oriente e del cristianesimo - Quattro conferenze tenute a Berlino dal 3 al 7 febbraio 1913
di Steiner Rudolf
Editore: Edizioni Tilopa
Prezzo: € 10,00
Informazioni: elaborate da uno stenogramma non riveduto dall'autore, prefazione di Marie Steiner von Sivers. - pp. 72, Teramo
Stampato: 1983-11-01
Codice: 500000003552
...Oggi l'ora storica è tale che il Mistero deve ormai parlare a tutti. Non più l'umanità potrà districarsi dal labirinto, se non le venga porta la possibilità di questa conoscenza.
Nell'opera di Rudolf Steiner sono date le delucidazioni, corrispondenti allo stato di coscienza dell'umanità attuale, sulle concatenazioni di quell'immensa storia spirituale che abbraccia il mondo intero, e che si è sempre svolta dietro i fatti esteriormente apparenti...
Non esiste altra via per riconquistare la nostra dignità umana, per trovare in noi l'individualità che, secondo la volontà delle potenze avverse al progresso, dovrebbe esserci tolta affinchè la bestia prenda il sopravvento in noi, o il demone della macchina strangoli l'uomo.
Non c'è altro mezzo, fuorchè la conoscenza della perpetua trasmutazione di forma e sostanza e coscienza, che nella storia umana viene vissuta, e nel Mistero compresa e coltivata.
Prefazione
- L'essere dei misteri nel suo rapporto con la vita spirituale dell'umanità.Il rafforzamento delle facoltà interiori della vita animica.
- Sperimentare forze ed esseri spirituali.Il sole di mezzanotte.
- L'iniziazione di Zarathustra di Ermete. Suono cosmico e Parola cosmica.I figli della vedova.
- La riapparizione dei Misteri orientali nel Santo Graal.Il superamento dell'ottusità e del dubbio grazie ai Nuovi Misteri.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Rudolf-Steiner, Antroposofia, Coscienza, Spiritualismo, Progresso, Modernità e Rinnovamento,