Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Una Passione per l'Eccellenza - La Vera Leadership

Titolo originale: A Passion for Excellence

di
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Prezzo: € 33,00

Informazioni: unica edizione, prefazione e introduzione degli autori, traduzione di Maurizio Ferrara. - pp. XX-700, Milano
Stampato: 1986-11-01
Codice: 978882000610

Nel mondo del management americano è in atto una vera e propria rivoluzione, scatenata in larga misura da un libro: Alla ricerca dell'eccellenza (pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer), che ha già venduto più di 5 milioni di copie solo in America. Tom Peters, uno degli autori, e la sua collega Nancy Austin mostrano ora in questa nuova opera come i manager a ogni livello e in qualunque tipo di organizzazione possano prendere parte a questa rivoluzione e quale approccio debbano adottare per mantenere i risultati conseguiti. Una passione per l'eccellenza amplia e approfondisce temi soltanto sfiorati in Alla ricerca dell'eccellenza per poi lanciarsi in nuove, entusiasmanti direzioni, fornendo vasti spunti e suggerimenti concreti sull'arte della leadership. Gli autori illustrano i metodi e i risultati di coloro che possiedono la qualità della «vera leadership» e che, sempre più numerosi, hanno impresso una svolta determinante alle loro organizzazioni. Attraverso centinaia di esempi concreti, definiscono tre punti focali (aree di competenza-chiave) che determinano l'eccellenza a lungo termine in qualsiasi impresa - servizio superiore alla clientela e innovazione costante, entrambi fondati sul continuo apporto creativo di ogni dipendente - e descrivono i gesti quotidiani della leadership, a qualunque livello manageriale, che si traducono in risultati eccellenti. Dedicato ai business leader innovativi di tutto il mondo, Una passione per l'eccellenza, Best-Seller N. 1 negli Stati Uniti, è uno strumento prezioso per chiunque sia impegnato a perseguire l'eccellenza nel mondo dell'impresa privata o nell'amministrazione pubblica.

Tratto Da Una Passione l'Eccellenza:
«Manager di ogni settore stanno rivedendo i principi gestionali collaudati che, non poi così validi, spesso hanno mal servito le istituzioni. [...] Il desiderio di agire è palese. [...] Rimangono comunque gli interrogativi: chi fa qualcosa di decisamente diverso? E, più importante: quanti hanno sostenuto nel tempo il nuovo ‘nocciolo della questione'? Alla ricerca dell'eccellenza non ha rivelato soluzioni miracolistiche; diceva, semplicemente: rimanete vicini al cliente; uscite dall'ufficio e andate in giro. L'assenza di magia — ‘usate il buon senso' — si è rivelata proprio il suo maggior punto di forza. [...] Una passione per l'eccellenza è un primo passo lungo il cammino che porta alla risposta di quegli interrogativi. Non è un manuale. Non è un libro di teoria. Gli argomenti scelti emergono dall'esperienza maturata in ben cinquecento seminari. Ogni capitolo racconta storie paradossali sull'ossessione per la ricerca del dettaglio, per la ‘caccia' a un sogno. Ogni capitolo riporta numerosi esempi nonché suggerimenti per interventi pratici che è possibile avviare immediatamente. Ogni capitolo è a sé stante, perciò non è necessario leggere il libro nell'ordine stabilito. La nostra speranza è che tra dieci anni ritorniate a controllare i punti che avete sottolineato, per verificare se state realmente facendo ciò che vi eravate ripromessi di fare.»

Tom Peters ha conseguito il dottorato in ingegneria civile alla Cornell University e il Ph.D. in economia aziendale alla Stanford. È docente presso la Stanford Business School, oltre a essere titolare di una società di consulenza aziendale, il Tom Peters Group, comprendente il Palo Alto Consulting Center, il Center for Management Excellence, che organizza seminari intensivi per top manager, la Not Just Another Publishing Company che, con la consorella Excel-Media, Inc., realizza audiovisivi e stampati. È stato dirigente della McKinsey & Company ed è coautore di Alla ricerca dell'eccellenza. Collabora al Wall Street Journal e ha pubblicato numerosi articoli di carattere economico.

Nancy Austin ha acquisito il suo bagaglio di conoscenze in materia di eccellenza alla Hewlett-Packard, dove era responsabile dei seminari di sviluppo del management. Attualmente presidente della Not Just Another Publishing Company, una delle aziende del Tom Peters Group, è anche coautrice di The Assertive Woman, un libro che aiuta le donne a compiere passi concreti verso un comportamento e un ruolo positivi e determinanti.

Libro usato disponibile in copia unica

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

Aggiungi al carrello - Add to Cart Modalità di acquisto Torna alla pagina dei risultati

Segnaposto: Tom-Peters, Nancy-Austin,

33,00 new EUR in_stock