Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

La Macchina delle Nuvole

Sullo sfondo elegante della Venezia settecentesca, un'appassionante vicenda di intrighi e mistero - Romanzo

di
Editore: Edizioni Corbaccio
Informazioni: traduzione dall'originale inglese di Lucia Corradini Caspani, note: alcuni fra i titoli di opere citati nel testo sono di fantasia, titolo originale: The Cloud Machinery, in copertina: Regata sul Canal Grande e Pulcinella innamorato. - pp. 274, Milano
Stampato: 2001-06-01
Codice: 978887972464

Nell'inverno 1761, sullo sfondo dei vicoli di Venezia, la splendida città dell'acqua, si riapre la stagione operistica del teatro di Sant'Igino, in occasione del Carnevale. Ansaldo Limentani, il carismatico impresario, progetta una stagione di rara bellezza, ma gli eventi di sette anni prima, quando il teatro fu chiuso improvvisamente a seguito di una terribile notte in cui era scomparsa misteriosamente una giovane principessa napoletana e Alvise Contarini, ultimo discendente della famiglia, veniva brutalmente assassinato, non possono essere ignorati. 
Intanto Andreas Hofmeister e la Baronessa Hedwiga, due sinistri visitatori provenienti dalle terre del Nord, si aggirano ai margini della compagnia teatrale alla ricerca della principessa scomparsa mentre Domenico, il giovane e brillante musicista ingaggiato come direttore d'orchestra, scopre che fra le mura del teatro si celano insospettabili abitanti che potrebbero mettere in pericolo la notte del debutto. Solo l'intervento di una voce bianca e dell'intera troupe della Commedia dell'arte potrà impedire che l'infausto presagio prenda forma.
Un'appassionante vicenda di intrighi e mistero di straordinaria modernità, mirabilmente orchestrata dal talento di Christopher Whyte. Un romanzo che appassiona, coinvolge e incanta come la migliore musica di Mozart.
 
Christopher Whyte è nato a Glasgow nel 1952 e ha lavorato a Roma dal 1973 al 1985, anno in cui è ritornato in Scozia. i suoi precedenti romanzi sono Euphemia MacFarrigle and the laughing Virgin, The Warlock of Stratheam e The Gay Decameron.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

Argomenti: Romanzo, Venezia, Letteratura,

, new EUR in_stock