Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Innovation - Il Vantaggio di chi Attacca

Perchè le aziende leader perdono i loro mercati a favore di nuovi concorrenti?

di
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Prezzo: € 28,00

Informazioni: prefazione all'edizione italiana di Umberto Colombo, prefazione di Robert H. Waterman Jr., introduzione dell'autore, traduzione di Carlo Brera. - pp. 282, nn. fig. b/n, Milano
Stampato: 1987-01-01
Codice: 978882000603

In questo libro lucido e penetrante Richard Foster, uno dei Director della prestigiosa McKinsey & Company, lancia un messaggio chiaro e inequivocabile: nell'era più competitiva della storia industriale le aziende leader devono ritornare all'attacco. La storia recente insegna che spesso imprese apparentemente redditizie si trovano sulla strada della bancarotta perché incapaci di prevedere quando i loro prodotti diventano antieconomici e, di conseguenza, inadeguati a fronteggiare la concorrenza. L'autentico segreto di un attacco vincente è l'innovazione costante, sostiene Foster; le aziende devono aggredire sia la concorrenza sia se stesse, quando occorre, con un nuovo prodotto capace di garantire loro un futuro. Anche gli investimenti vengono sottoposti a un'analisi spietata: fin troppo spesso si investe in modo e per scopi sbagliati, e a questo punto né il marketing sofisticato, né la competenza economica, né la filosofia aziendale più solida possono correggere un tale errore di scelta. Il testo inquadra in una luce veramente nuova l'importanza della scelta tecnologica e offre ai manager di ogni livello, con esempi chiari e illuminanti, gli strumenti per misurare la validità delle loro tecnologie e il potenziale dei loro prodotti, mettendoli così in grado di assicurarsi il vantaggio competitivo di cui hanno bisogno per rinnovarsi e sopravvivere nel mondo degli affari. Innovation, uno dei più importanti e accurati libri di management degli ultimi tempi, è preceduto da una prefazione di Robert H. Waterman Jr., coautore di Alla ricerca dell'eccellenza, e da una prefazione alla edizione italiana di Umberto Colombo, presidente dell'ENEA.

Richard Foster, laureatosi e perfezionatosi in ingegneria a Yale, dirige il centro di competenza della McKinsey che si occupa della gestione tecnologica e collabora con i manager delle massime aziende americane, giapponesi e europee. È anche membro del consiglio di amministrazione dell'Oak Ridge National Laboratories e consigliere dell'Industrial Reserch Institute.

Il volume è disponibile in copia unica

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

Aggiungi al carrello - Add to Cart Modalità di acquisto Torna alla pagina dei risultati
28,00 new EUR in_stock