Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Il Cuore del Padre

di
Editore: Vita e Pensiero
Informazioni: prima edizione, traduzione di Eleonora Bortolon, titolo originale dell'opera: Le Cœur du Pere - Edizioni Desclée de Brouwer, Parigi-Lovanio 1957, in copertina: Raffaello, L'Eterno Padre (particolare de "Il trionfo dell'Eucarestia"). - pp. 228, Milano
Stampato: 1959-07-01
Codice: 500000004949

Per molti uomini, e perfino per un gran numero di cristiani, il Padre celeste è e resta uno sconosciuto. Non sempre coloro che credono in Dio si rendono conto di avere in lui un padre; lo riconoscono padrone e sovrano di tutte le cose, ma sono ben lontani dal considerare questa sovranità come animata per essenza da un amore paterno, e ancor meno suppongono che in quell'Essere onnipotente ci sia veramente la tenerezza di un cuore di padre e che si debba cercare di vivere nella sua intimità. Eppure, attraverso il Figlio e in virtù della grazia, il cuore dell'uomo è tutto penetrato della presenza del Padre.
Questo nuovo meditato volume di Jean Galot, fondato come i precedenti su una profonda dottrina teologica, vuol aiutarci ad acquistare consapevolezza di tale presenza, vuol farci scorgere in tutto il sigillo della paternità celeste, indicandoci nella Sacra Scrittura la sorgente di tale consapevolezza e certezza. Dalle pagine dei Libri santi avremo la rivelazione dell'amore infinito, della ricchezza dei suoi sentimenti, della grandiosità dei suoi piani, della generosità dei suoi doni.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock