Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Lo Sviluppo della Coscienza

Metodo pratico con questionari ed esercizi

di
Editore: Editrice Nuova Era
Informazioni: pp. 136, Vitinia di Roma
Stampato: 1983-06-01
Codice: 500000006817

L'uomo vive in uno stato che è simile ad un dormiveglia, perché la sua vera coscienza non è ancora desta. Il suo "io" è solo una maschera, un personaggio fittizio che nasconde il suo Vero Essere. Le esperienze della vita, il dolore, il graduale processo di maturazione interiore lo portano poco a poco ad accorgersi di questo suo stato ed a sentire il bisogno di "svegliarsi" e di ritrovare la sua vera coscienza.
Questo libro guida verso lo sviluppo di tale coscienza autentica ed aiuta a liberarsi dalle strutture e dai condizionamenti che la ostacolano. Inoltre, con opportuni esercizi e questionari, offre delle tecniche adatte allo scopo ed in maniera graduale insegna come favorire il risveglio del Sé.

Angela Maria La Sala Batà (1918-2017), laureata in Lettere e Filosofia, è stata allieva e collaboratrice per vari anni di Roberto Assagioli, ideatore della Psicosintesi.
Ha seguito gli insegnamenti della scuola di sviluppo interiore fondata da A. A. Bailey ed ha approfondito i suoi studi e le sue ricerche attingendo dalla saggezza di vari Maestri occidentali e orientali, ed in particolar modo da Sri Aurobindo.
Ha dedicato la sua vita, per oltre 50 anni, alla diffusione dei risultati di queste sue ricerche ed esperienze interiori, scrivendo libri e tenendo gruppi, conferenze e corsi.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock