Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

La Dimora Artica nei Veda

Nuova chiave per l'interpretazione di numerosi testi e miti vedici

di
Editore: ECIG - Edizioni Culturali Internazionali Genova
Informazioni: prima edizione, presentazione di Renato del Ponte, traduzione e introduzione di Maria Fanny Bellisai, prefazione dell'autore, nota dell'editore. - pp. 336, 1 tavv. b/n f.t., Genova
Stampato: 1986-01-01
Codice: 978887545245

Quest'opera, famosa presso gli studiosi di tutto il mondo, solo ora tradotta nella lingua italiana, dimostra su basi scientifiche inoppugnabili (matematiche, astronomiche, geologiche, archeologiche, linguistiche) e per mezzo dell'analisi comparativa dei miti e dei testi Avestici e Vedici, che la dimora dei popoli Vedici, antichissimi padri degli Indoeuropei, ossia delle razze oggi viventi in Europa, in Persia ed in India, fu artica e circumpolare.
In conseguenza, per la scienza europea si prospetta la necessità di rivedere datazioni e teorie arbitrarie, ma tenute per vere sino ad oggi.
Il rigore del metodo matematico usato costantemente dal Lokamanya Tilak conduce a datazioni assai arretrate in confronto a quelle che i dotti tedeschi ed inglesi avevano stabilito in relazione ai medesimi eventi.
Ogni studioso che mediterà su questa grande opera potrà riscontrare la fondatezza della scienza Vedica, finalmente restituita nella sua integrità storica ed astronomica dall'acuta mente del Lokamanya Tilak, che ha scoperto verità mai prima intraviste da alcuno.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock