Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

I Mercanti della Salute

Le scoperte mediche che ci tengono nascoste e che potrebbero migliorarci la vita

di
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Informazioni: premessa dell'autore. - pp. 266, Milano
Stampato: 2012-05-01
Codice: 978882005243

Un'inchiesta di Marco Pizzuti che mette a nudo le manipolazioni della medicina ad opera di Big Pharma che apre inquietanti interrogativi sul reale valore della nostra salute.

Paolo Amboni con una semplice operazione ha curato la moglie malata di sclerosi multipla e ora vorrebbe avviare un protocollo ufficiale. Per tutta risposta la Società italiana di neurologia ha diffidato i propri membri dall'aderire alla sperimentazione. Franco Verzella ha fatto regredire gravi casi di autismo, Peter Duesberg ha riportato in salute pazienti con AIDS conclamata. I risultati sono evidenti, i dati clinici disponibili per verifiche, eppure medici e scienziati si ostinano a ignorare queste ricerche indipendenti, le riviste non le pubblicano, i finanziamenti non arrivano.
Perché? Per non danneggiare Big Pharma che gestisce il terzo business a livello mondiale, dopo finanza e petrolio. Un giro d'affari che si basa sulla cronicizzazione (curare a lungo significa fare soldi per molto tempo) e su stretti rapporti clientelari, per mezzo dei quali Big Pharma può controllare il mondo accademico, le testate specialistiche e le istituzioni.
Le conseguenze sono manifeste: i medici prescrivono farmaci in abbondanza, i prezzi crescono e gli effetti collaterali sono spesso superiori ai benefici con il saggio I mercanti della salute Marco Pizzuti, voce di punta della controinformazione, denuncia con chiarezza i casi più clamorosi in cui la malattia è stata ridotta a una serie di brevetti molto redditizi ed esplora le nuove possibilità aperte dall'epigenetica e dalla fisica, che potrebbero accantonare per sempre i farmaci di sintesi e liberarci dal monopolio di Big Pharma sulla nostra salute. Perché un approccio terapeutico diverso, meno invasivo, meno dannoso e più efficace, è già possibile. Ed è urgente e necessario.

Marco Pizzuti (Roma 1971), scrittore, opinionista e conferenziere, è considerato tra i maggiori esperti di controinformazione. Da anni svolge ricerche indipendenti in campo storico, economico e scientifico. Ha già pubblicato: Rivelazioni non autorizzate (2009), Scoperte archeologiche non autorizzate (2010), Scoperte scientifiche non autorizzate (2011).

Il volume non è disponibile

, new EUR in_stock