Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

L'Effetto Isaia - Decodificare la Scienza Perduta della Preghiera e della Profezia

Titolo originale: The Isaiah Effect

di
Editore: Macro Edizioni
Informazioni: traduzione di Nicoletta Cherubini. - pp. 256, illustrazioni b/n, Diegaro di Cesena (FC)
Stampato: 2001-11-01
Codice: 978887507306

La scienza dei quanti suggerisce l'esistenza di molti futuri possibili per ciascun momento della nostra vita. Ogni futuro esiste in uno stato di riposo finché non viene risvegliato dalle scelte fatte nel presente.

Un manoscritto di duemila anni fa, compilato dal profeta Isaia, descrive queste possibilità con un linguaggio che stiamo cominciando ora a comprendere.

Oltre a trasmetterci la sua visione del nostro tempo, Isaia ha descritto la scienza di come scegliamo quale futuro sperimentare.

Ogni volta che lo facciamo, sperimentiamo l'Effetto Isaia.

Viviamo in un mondo di consenso collettivo. Le situazioni di guerra e sofferenza che esistono su larga scala rispecchiano elementi che le rendono possibili su scala ridotta. Talvolta consciamente, talaltra no, noi acconsentiamo all'espressione della volontà di gruppo in modi che nemmeno immaginiamo. A livelli di cui forse non siamo neanche consapevoli, i nostri pensieri, gli atteggiamenti e le azioni che ci rivolgiamo reciprocamente ogni giorno alimentano le credenze collettive che permettono a guerre e sofferenze di accadere nel mondo. Per esempio, la creazione di una mentalità di guerra nel mondo internazionale, che si realizza con l'aspettarsi l'arrivo di conflitti e col prepararsi ad affrontarli, può aver luogo solo se permettiamo al conflitto di realizzarsi nella nostra vita.
Se cioè viviamo esperienze individuali in cui “ci difendiamo” nelle nostre storie d'amore e nei rapporti personali, in cui “siamo più furbi” di altri a scuola, e in cui usiamo strategie con le quali “spiazziamo” i colleghi e la concorrenza, la fisica dei quanti ci ricorda che queste espressioni individuali presenti nella nostra vita non fanno altro che spianare la strada al manifestarsi di espressioni analoghe in altro tempo e luogo, ma amplificate di vari gradi di magnitudine. Per avere la pace nel nostro mondo, dobbiamo noi stessi creare la pace nella nostra vita.

Col linguaggio del tempo in cui vivevano, gli Esseni ci hanno offerto la visione di una sofisticata tecnologia che oggi viene spesso sottovalutata in occidente. Andando addirittura al di là dei microcircuiti e dei microchip delle moderne apparecchiature, la tecnologia della preghiera si basa su componenti talmente sofisticate, che non siamo ancora in grado di riprodurle per le nostre macchine. Quelle componenti sono la logica e l'emozione, alimentate dal sistema operativo della pace!

Autore, conferenziere e guida, Gregg Braden ha partecipato a numerosi programmi radiotelevisivi negli Stati Uniti ed ha svolto interventi presso importanti convegni europei.
Dopo aver pubblicato Awakening to Zero Point: The Collective Initiation (Risvegliarsi al Punto Zero: un'iniziazione collettiva) e Walking Between the Worlds (Camminare fra i mondi) i media l'hanno reso protagonista di vari servizi incentrati sulla saggezza dei popoli antichi e sull'attuale fase di transizione planetaria.
La carriera di Braden, sviluppatasi nel settore della geologia e dell'ingegneria aerospaziale gli ha fornito il dono della chiarezza, della sintesi e la capacità di rendere immediatamente comprensibili complessi materiali dei suoi seminari.
Due sue precoci esperienze di “quasi-morte” gli hanno ispirato l'uso di un linguaggio che trasmette un profondo messaggio di speranza e di opportunità.
Vive con la moglie Melissa nella solitudine delle montagne del Nuovo Messico settentrionale e lungo le coste della Florida. Da anni i due conducono gruppi di ricercatori Spirituali in luoghi sacri in Bolivia, Egitto, Perù, Tibet e nel deserto americano del Sud Ovest.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock