Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Gli Extraterrestri

Titolo originale: Les Extra-Terrestres dans l'Histoire

di
Editore: Edizioni Mediterranee
Informazioni: presentazione di G. de Turris e S. Fusco, prologo dell'autore, traduzione di Roberta Rambelli, in copertina: l'Arcano Maggiore n° 7 dei Tarocchi, Il Carro. - pp. 180, Roma
Stampato: 1972-01-01
Codice: 500000004960

In questa sua nuova opera, più straordinaria e interessante delle precedenti, Jacques Bergier afferma che esseri extraterrestri hanno visitato il nostro pianeta, influenzando il destino dell'uomo. L'autore dimostra come ancora oggi esistano tracce evidenti del loro passaggio e, con il rigore scientifico che Io contraddistingue, cita soltanto casi certi, che possono essere spiegati solo da un intervento extraumano. Tra le rovine dell'antica Bagdad, ad esempio, sono state trovate delle pile elettriche, mentre uno studio approfondito ha dimostrato che le mappe dell'ammiraglio Piri Reis, copiate nel XVI secolo da documenti molto più antichi, non possono essere state rilevate che da oggetti volanti. In questo volume, l'autore ha riunito numerosi casi del genere, tutti provati e tutti spiegabili soltanto attraverso la presenza degli extraterrestri.

Ecco un nuovo «saggio dell'assurdo» di Jacques Bergier, che provocherà non pochi dubbi e perplessità nei rappresentanti e nei fautori della scienza ufficiale, la cosiddetta scienza razionalistica che si è elevata ad unico giudice di tutto ciò che è pensabile o fattibile.
Bergier, infatti, non con personali teorie e supposizioni, ma sulla base dei fatti, dimostra che gli extraterrestri esistono. Non solo essi esistono, ma da molti secoli intervengono di tanto in tanto per indirizzare, correggere e variare il corso della storia umana.
È da notare che la formazione culturale di base di Jacques Bergier è prettamente scientifica. Eppure, i suoi incredibili saggi portano quasi sempre «al di là» della scienza.
Ciò avviene particolarmente in questo libro, in cui sono esposti in una incalzante sequenza avvenimenti provati, ritrovamenti di carattere archeologico, fatti incontrovertibili confortati da testimonianze certe, che la scienza tende ad «ignorare», a «trascurare», distratta com'è da tanti altri problemi conoscitivi.
Bergier non emette giudizi; si limita a presentare i casi in maniera tale che tutti i lettori, scienziati o no, possano farsene un'opinione documentata e personale, al di fuori di astratte teorie e di dubbie affermazioni di carattere «ufficiale».

Il volume non è disponibile

Argomenti: Extraterrestri, UFO, Ufologia,

, new EUR in_stock