Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Cronista all'Inferno

Reportage tra diavoli, esorcisti e indemoniati

di
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Informazioni: prima edizione. - pp. 300, Milano
Stampato: 1990-03-01
Codice: 978880432563

Satana è in mezzo a noi. Viene adorato e chiamato nel corso di cerimonie blasfeme. Come un estraneo che s'introduce nella nostra casa, il Maligno entra nel corpo che ha scelto, lo costringe a compiere atti che non avrebbe mai compiuto, parla attraverso la sua bocca. La sua presenza può riempire di rumori una casa. Gli esorcisti, a cui la Chiesa assegna il compito di snidarlo, sono in Italia alcune centinaia. Questi combattenti di prima linea, che dal corpo a corpo con Satana escono spesso prostrati, hanno accettato di parlare a Renzo Allegri delle loro esperienze e delle loro battaglie.
Nelle pagine di Cronista all'inferno le loro voci s'intrecciano con quelle degli indemoniati e degli esperti di satanismo, degli scienziati e dei teologi. Non solo, ma la trascrizione delle dispute che hanno luogo durante gli esorcismi ci fa entrare in contatto con la stridula, ribelle voce di Satana, quest'eterno perdente.
Accade ai giornalisti di dover raccogliere informazioni su trame oscure e torbidi retroscena; nato da un incarico giornalistico, questo libro-inchiesta affronta il più tenebroso degli argomenti con uno scrupolo e una chiarezza esemplari.

Renzo Allegri, giornalista, scrittore, inviato speciale e critico musicale del settimanale «Gente», è nato a Verona e vive e lavora a Milano. È autore di numerose inchieste di successo, alcune delle quali hanno avuto traduzioni ed eco internazionale. Ha pubblicato: Viaggio nel paranormale (1978), Il guaritore indiano e altre storie (1980), Maria Callas mia moglie (in collaborazione con Giovanni Battista Meneghini, 1981), Il prezzo del successo (1983), Padre Pio, l'uomo della speranza (Mondadori, 1984), Scusi, conosce Toscanini? (1984), Rol l'incredibile (1986), Non fumerai più (1987), Il Papa che ha cambiato il mondo (1988), A colazione con ET. (1989).

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock