Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Il Grande Ignoto

Titolo originale: The Hollow Earth

di
Editore: Longanesi & C.
Informazioni: premessa dell'autore, traduzione dall'originale inglese di Vito Messana. - pp. 236, nn. illustrazioni b/n, Milano
Stampato: 1976-03-01
Codice: 500000004562

«Il 13 gennaio, alcuni membri della spedizione statunitense hanno effettuato un volo di 2.700 miglia, a partire dalla base di McMurdo Sound, 400 miglia a ovest del Polo Sud, e sono penetrati per 2.300 miglia in una terra che si estende al di là dei poli...» Questo messaggio radio della spedizione antartica condotta dall'ammiraglio Richard E. Byrd, nel gennaio del 1956, comunicava al mondo intero la più sconvolgente scoperta geografica della storia. A che cosa si riferisce l'illustre esploratore quando parla di una «terra al di là dei poli»?
La teoria avanzata in questo libro dà finalmente una risposta a quei problemi che hanno tormentato per secoli gli scienziati: perché la terra è piatta ai poli?
Perché il sole è invisibile per tanto tempo in inverno nei più lontani punti nord e sud? Quali sono le cause dell'aurora boreale? Perché le meteore cadono con maggior frequenza ai poli? Perché fa, più caldo vicino ai poli che a più di mille chilometri di distanza? Qual è la vera origine dei dischi volanti?
L'autore, Raymond Bernard, oltre a verificare le differenti ipotesi con i risultati delle spedizioni polari di Peary, Cook e di altri esploratori minori, ha fatto anche un esame dei riferimenti biblici e mitologici, e ha condotto ricerche sugli UFO e i misteriosi interventi extraterrestri.

Il volume non è disponibile

Segnaposto: e2RO,

, new EUR in_stock