Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Il Mondo delle Preghiere

Volume I : Giorni Feriali

di
Editore: DAC Edizioni
Informazioni: prefazione all'edizione italiana di Scialom Bahbout, prefazione all'edizione francese dell'autore, introduzione, tradotto da Miti Ascarelli Romano per onorare la memoria del Figlio Gustavo Ariel Romano. - pp. 214, Roma
Stampato: 1992-11-01
Codice: 500000005910

L'uomo moderno raramente riesce a trovare la strada che lo conduce al mondo della preghiera. Con quest'opera Elie Munk ha inteso fornire proprio all'uomo moderno un ausilio per avvicinarsi ai concetti, alle emozioni, ai riferimenti e ai sottintesi evocati dall'intimo linguaggio della preghiera.
"Il mondo delle preghiere" è dunque un contributo per rendere più vicine ai nostri cuori gli appelli, i ringraziamenti e le nostre richieste all'Eterno, formulate e codificate nel corso dei secoli dai Maestri della tradizione ebraica. Tale contributo ha sicuramente il pregio di poter stimolare l'approfondimento delle fonti di questa tradizione restituendo così alla preghiera il suo significato più autentico.

Elie Munk, Rabbino e studioso, è noto per le sue opere divulgative in campo ebraico pubblicate in lingua francese. Particolarmente apprezzato è il suo commento al Pentateuco, "La voix de la Torah", nel quale risalta la capacità dell'autore di operare una felice sintesi tra l'esposizione di concetti complessi e la loro  spiegazione ad un pubblico più vasto di quello degli studiosi abituali.

Il volume non è disponibile

, new EUR in_stock