Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

La Rivelazione dei Templari - I Custodi Segreti della Vera Identità di Cristo

Titolo origionale: The Templar Revelation

di
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Informazioni: traduzione a cura di Cristina Speciani. - pp. XII-322, numerose tavole in bianco e nero fuori testo, Milano
Stampato: 2004-06-01
Codice: 978888274722

«Dal codice segreto di Leonardo da Vinci alle vicende di Templari e Massoni, un'indagine avvincente come un giallo sulle origini e lo sviluppo del cristianesimo.»

«Nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Milano, è visibile una delle opere d'arte più famose del mondo: l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci... Alcune immagini sono così note che non vengono mai osservate con attenzione e spesso il loro significato più profondo rimane incompreso. Così è per L'Ultima Cena... Per avviare la nostra ricognizione nel modo giusto dobbiamo guardarla con occhi nuovi. Non si tratta di analizzarla come farebbe un critico d'arte, ma di accostarla come farebbe un profano e forse di osservarla realmente per la prima volta... Nell'Ultima Cena e in altre opere di Leonardo da Vinci c'è un codice segreto, che riteniamo abbia una rilevanza sorprendente per il mondo di oggi...»

Le fondamenta della nostra cultura poggiano sulle ipotesi che riguardano le origini e lo sviluppo del cristianesimo. Avviando una ricerca su quell'affascinante ed enigmatico genio che fu Leonardo da Vinci, gli autori di questo volume si addentrano nel complesso e oscuro mondo delle società segrete e delle credenze eterodosse, in un percorso che si spinge fino alle radici del mondo cristiano. Dalla Palestina del I secolo al Medioevo e al Rinascimento per collegarsi ai giorni nostri, l'indagine porta alla luce diverse notizie e molte interessanti scoperte su organizzazioni come i Templari, i Catari, i Massoni e il Priorato di Sion. Attingendo a una ricca documentazione, il libro presenta una serie di rivelazioni sulla vera identità di Cristo e su alcuni tra i personaggi che gli furono più vicini, in particolare Giovanni Battista e Maria Maddalena, figura appannata nei Vangeli canonici, ma assai più importante nei testi gnostici, soprattutto per il ruolo centrale che sembra abbia rivestito nella vita del Redentore. Ma molte sono le ipotesi formulate in queste pagine, che grazie alla scorrevolezza e al linguaggio accessibile, offrono una lettura avvincente e incalzante quanto un giallo storico.

Lynn Picknett e Clive Prince, scrittori e ricercatori, da anni svolgono ricerche sul paranormale, l'occulto e i misteri della storia e della religione. Per Sperling & Kupfer hanno pubblicato anche Il caso Rudolf Hess e Il complotto Stargate.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock