Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Bioestesia - l'Uso del Pendolo nelle Terapie Alternative

di
Editore: Edizioni Mediterranee
Informazioni: premessa e introduzione dell'autore, disegni di Donatella Bonci. - pp. 128, nn. illustrazioni e disegni b/n, Roma
Stampato: 1990-01-01
Codice: 500000005558

Che cos'è l'universo? Esiste la facoltà telepatica?
È la manifestazione fisica della malattia che cosa realmente vuole esprimere?
Nelle piante esistono delle energie sconosciute?
È possibile «captare» e misurare tali energie?
Domande antiche quanto l'uomo vengono affrontate dall'autore con una razionalità lucida e consequenziale, offrendone una chiave di lettura moderna e chiara.
Attraverso una interpretazione delle leggi che sono alla base della telepatia, viene data al lettore la possibilità di impadronirsi di un metodo radiestesico che consente di individuare le malattie di qualsiasi organismo vivente e viene spiegato un metodo di cura con le erbe che, nella sua semplicità, racchiude una capacita terapeutica di incredibile efficacia. Volere è potere, sostiene l'autore e al lettore che vorrà seguire il cammino indicato nel libro alla fine tutte le domande si sommeranno in una sola, che lo porterà oltre la soglia, dove microcosmo e macrocosmo si fondono in un'unica realtà.

Francesco Rinaldi, nato nel 1949, fin dagli anni giovanili mostra un grande interesse per la natura ed in particolar modo per l'erboristeria. Laureatosi in Scienze Politiche nel 1974, consegue anche la laurea in Lettere e Filosofia, mentre inizia una intensa pratica del Judo, fino a diventare cintura nera. Insegna per alcuni anni questa arte marziale, ma rimane affascinato soprattutto dai risvolti metafisici e filosofici dello Zen e del Buddhismo, che ne ispirano il senso originario. Il decisivo incontro con lo Yoga di Paramahansa Yogananda gli offre la chiave di lettura per sviluppare in una visione globale gli insegnamenti radiestesici che, alla fine degli anni '70, ha ricevuto dal maestro Pieroni. Scrive articoli, partecipa a convegni e seminari e, infine, decide di pubblicare integralmente il metodo radiestesico che ha messo a punto, la cui efficacia è stata verificata in centinaia di casi.

Il volume non è disponibile

, new EUR in_stock