Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Pedofilia Rosa

Il crollo dell'ultimo tabù

di
Editore: Edizioni Scientifiche Ma.Gi.
Informazioni: introduzione di Michele Elliott. - pp. 200, Roma
Stampato: 2011-05-01
Codice: 978887487060

Pensare che una donna possa mettere in atto atteggiamenti erotici di fronte a un bambino è impensabile, inaccettabile, inammissibile. Ma l'abuso di questo genere è una cruda realtà. E la pedofilia rosa non è un male moderno, basti ricordare Fedra... Le autrici tracciano la storia dell'abuso sessuale femminile, i vari identikit delle donne abusanti ed enucleano le caratteristiche dell'abuso sessuale, soffermandosi in particolar modo sulle motivazioni profonde che sono alla base di questa devianza e dedicando ampio spazio al trattamento psicoterapeutico della donna abusante. Chi è la vittima della violenza perpetrata da donne? Quali sono gli effetti degli abusi sulle vittime? Cosa comporta l'essere abusati dalla propria madre? Quali strategie difensive utilizza il bambino abusato per "sopravvivere"? È la prima volta che vengono passate in rassegna le conoscenze di tutto il mondo scientifico relative all'abuso sessuale femminile a danno dei minori, compreso un agghiacciante repertorio dei casi della cronaca italiana e mondiale, nonché i risvolti sociali del fenomeno: il turismo sessuale e la pedofilia femminile online.

Loredana Petrone, psicologa, psicoterapeuta, professore a contratto presso la Facoltà di Psicologia all'Università «G. d'Annunzio» di Chieti, è autrice e coautrice di libri e articoli sulla prevenzione dei comportamenti violenti. Per i tipi delle Edizioni Magi ricordiamo i Quaderni di Axi (2000, 2003) dedicati ai bambini e aventi per tema la prevenzione della pedofilia e del bullismo e il volume Dalla violenza virtuale alle nuove forme di bullismo (2008).

Eliana Lamberti, psicologa clinica, NLP licensed Trainer, da anni lavora nel campo della prevenzione del disagio e della promozione dell'espressione creativa della personalità con adulti, adolescenti e bambini. E consulente presso il C.M.M. (Centro Medico Metelliano) di Cava dei Tirreni (SA).

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock